Evapora completamente senza lasciare alcun residuo. Lubrifica, refrigera e deterge, risolvendo il problema dei costi di pulizia del profilo in alluminio. Grazie alla completa evaporazione il profilo rimane perfettamente pulito, agevolando la successive fasi in galvanica, verniciatura e assemblaggio.
LUBEXALL è un fluido lubrorefrigerante intero, sintetico e tecnologicamente innovativo. È adatto per tutte le macchine CNC e taglierine dotate di sistema minimale a microgoccia, goccia a goccia o nebulizzazione.
Si differenzia dai lubrificanti tradizionali per la sua completa evaporazione, che impedisce la formazione di residui oleosi sul manufatto lavorato, sui macchinari e sulla pavimentazione dell’officina.
È particolarmente indicato per la lavorazione di profili destinati alla produzione di serramenti, telaiature, porte scorrevoli, pareti divisorie, facciate continue, ecc.
LUBEXALL è disponibile in diverse viscosità per garantire il massimo delle prestazioni (potere lubrificante e auto-dissolvenza) in base alla gravosità della lavorazione. È completamente atossico, inodore, incolore e privo di boro, cloro, nitriti, nitrati e oli minerali.
È un prodotto unico nel suo genere: non necessita di smaltimento, riduce i tempi di pulizia, non crea problemi durante la galvanizzazione e la verniciatura e consente una rimozione rapida e pulita del truciolo.
È raccomandato per roditura, foratura, tranciatura, fresatura e tornitura di lastre.
È stato testato direttamente sui principali marchi di centri di lavoro e troncatrici per alluminio.
vantaggi
Perché scegliere questo prodotto?
- ECONOMICO: vendita diretta dal produttore, lubrificazione minimale ed il profilo lavorato non necessita di ulteriori operazioni di pulizia, riducendo enormemente sia i tempi che i costi di lavorazione.
- AMBIENTALE: i macchinari e la pavimentazione dell’officina rimangono più puliti migliorando le condizione di lavoro.
- PERSONALIZZATO: possibilità di personalizzare la viscosità e il potere lubrificante.
Vantaggi rispetto ai sistemi di lavorazione a secco (dry system) dell’alluminio:
- Minore rumorosità nell’ambiente di lavoro.
- Lavorazioni molto più veloci, con velocità di rotazione significativamente più alte.
- Nessuna sbavatura sul pezzo lavorato, eliminando la necessità di rifinire manualmente i profili.
- Maggiore durata degli utensili.
- Minori costi di gestione e manutenzione.
- Modalità d'uso
Si usa tal quale negli impianti micro-goccia, goccia a goccia, nebulizzazione con sistema a perdere.
Per un uso ottimale del prodotto, consigliamo di impiegare i seguenti prodotti tecnici: